Disclaimer

AVVERTENZE LEGALI

 

-Il sito www.matteozucchini.it  e il suo contenuto è da intendersi esclusivamente a fine didattico.

-Qualsiasi informazione riportata non è da intendersi come consiglio di attività finanziaria o sollecitazione del pubblico risparmio.

-Tutto il materiale contenuto compresi articoli e commenti in alcun modo devono intendersi come promessa di facile guadagno. I guadagni con gli strumenti finanziari sono conseguenza di disciplina, formazione, studio, simulazione, statistiche, programmazione, impegno e alta professionalità.

-Ogni singola operazione intrapresa va presa in propria autonomia e a proprio rischio.

-Non ci riteniamo responsabili di alcuna perdita in ambito reale, per un utilizzo proprio od improprio di quanto espresso nel sito o altro mezzo e forma di comunicazione.

-Le statistiche e i risultati delle operazioni di trading riportate in questo sito sono reali, eseguiti in maniera discrezionale e con sistemi automatizzati su conti certificati da brokers di altissima qualità e reputazione, ma di cui Matteo Zucchini non è in grado di garantire l’esattezza.  I risultati riportati riguardano un periodo prestabilito passato, e non possono fornire alcuna garanzia futura.

-Nulla in questo sito, sia le opinioni espresse o i materiali forniti, costituiscono una raccomandazione da parte di Matteo Zucchini che un particolare investimento o strategia di investimento sia adatto ad una persona specifica. Nessuna singola strategia di trading può garantire un profitto futuro, perciò assicurati di aver approfondito le tue conoscenze in materia e richiedi il parere di un consulente finanziario indipendente o promotore finanziario esterno al riguardo. Matteo Zucchini non potrà essere ritenuto responsabile per alcuna perdita in cui si può incorrere, direttamente o indirettamente, derivante da qualsiasi investimento eseguito sulla base delle informazioni contenuto internamente o esternamente al sito, slide, webinar o altro contenuto multimediale.

-Le notizie e i dati riportati sono finalizzati esclusivamente a fornire informazioni di carattere generale e non hanno come scopo quello di fornire strategie di investimento e non prendono in considerazione circostanze o obiettivi personali. Le pagine e qualsiasi materiale fornito non devono intendersi come promozione finanziaria, né sono consigli finanziari, di investimento o di qualsiasi altra natura su cui fare affidamento.

-Qualsiasi raccomandazione od opinione, sui singoli mercati e il loro sviluppo o su altri temi rispecchiano il punto di vista personale dell’autore.

-I contenuti del sito e di ogni altro elemento presente non possono essere considerati come materiale pubblicitario e non costituiscono un’offerta o una sollecitazione ad usufruire dei servizi di terzi ed hanno unicamente scopo informativo.

-Matteo Zucchini declina ogni responsabilità in ordine alla veridicità ed all’esattezza del loro contenuto.

-I dati visualizzati nella presente sezione “Performance”, si basano su informazioni, dati e procedure che Matteo Zucchini considera affidabili, ma di cui non è in grado di garantire l’esattezza.

-Le Performance NON costituiscono attività di consulenza da parte di Matteo Zucchini né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.

-Tutte le informazioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto. Si invita l’utente del sito a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze e il proprio profilo di rischio. Il livello di rischio connesso ad uno strumento finanziario o ad un portafoglio è uno dei fattori principali che deve essere preso in considerazione nel processo di valutazione di un investimento. Prima di effettuare un’operazione finanziaria si invitano gli investitori ad approfondire l’analisi dei prodotti finanziari, la conoscenza delle loro caratteristiche e i relativi rischi, a fare riferimento alla propria esperienza in materia di investimenti finanziari, alla propria situazione finanziaria e ai propri obiettivi di investimento, anche mediante il supporto di promotori finanziari e consulenti finanziari indipendenti, la Consob, Borsa Italiana e la normativa MiFID.

– Tutte le analisi e le indicazioni fornite nel sito e nella sezione “Performance” hanno carattere e scopo didattico/informativo e chiunque le utilizzi per scopi diversi da quelli a cui sono destinate, investendo i propri risparmi prendendo spunto da esse, lo fa in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio e pericolo.

-Tutte le analisi, i dati e le indicazioni fornite nella sezione “Performance” NON costituiscono necessariamente un valido indicatore delle prospettive future dei valori mobiliari analizzati.

-E’ possibile che chi scrive sia direttamente e/o indirettamente interessato in qualità di investitore privato all’andamento dei valori mobiliari analizzati.

-Si precisa inoltre che Matteo Zucchini non è in grado di effettuare in alcun modo previsioni certe sull’andamento futuro dei mercati finanziari e si informano gli utenti che non vi è garanzia di mantenimento futuro o costante dei risultati o performance attualmente riscontrabili nelle analisi ed in tutti gli altri contenuti del sito.

-Si avverte dunque che tutti i contenuti presenti nel sito (analisi, grafici, commenti, opinioni, segnali operativi, e analoghi), sono di proprietà esclusiva del dott. Matteo Zucchini e NON POSSONO essere riprodotti, scambiati, pubblicati (copiati e riprodotti su altri Blog, siti web, social networks, o qualsiasi altra forma di comunicazione e/o pubblicazione via web o fuori dal web) e/o redistribuiti, anche solo parzialmente, a terzi sotto nessuna forma, NEANCHE per uso NON COMMERCIALE, salvo esplicita autorizzazione rilasciata dal proprietario stesso, Matteo Zucchini.

QUALUNQUE USO NON AUTORIZZATO DEI CONTENUTI È STRETTAMENTE PROIBITO E SARÀ LEGALMENTE PERSEGUITO

-Il sito utilizza software e bot che analizzano il web, social, YouTube, ecc. in grado di riconoscere il materiale pubblicato.

-www.matteozucchini.it viene editato senza garanzia di continuità e periodicità dal dott. Matteo Zucchini.

-I contenuti e la pubblicazione possono essere sospesi, interrotti, modificati, cancellati in qualsiasi momento.